PESARO, GRADARA, FANO E IMOLA low cost!

Programma di Viaggio

Luoghi autentici, in cui arte, natura, buona cucina e accoglienza sono espressioni delle tradizioni e della cultura del territorio. Il tutto a misura d’uomo, lontano dalla folla e con poca spesa. Imola, conosciuta per il suo storico autodromo, si mostra con i suoi eleganti palazzi nobiliari e la Rocca Sforzesca, che sono solo alcuni dei gioielli del centro storico. Pesaro, non solo centro balneare, sono numerosi infatti gli edifici storici, i musei e i siti che gli amanti dell’arte possono visitare. Fano, città ricca di storia, cultura e buon cibo, con un centro storico sorprendente e una zona mare accogliente e vivace. E infine Gradara, borgo medievale racchiuso tra possenti mura che l'hanno protetta da numerose battaglie nel corso della storia. Famosissima la sua maestosa Rocca costruita ai tempi dei Malatesta, nobile famiglia tra le più importanti del Medioevo, signori di Rimini e dei territori della Romagna. 

1° giorno: TOSCANA - IMOLA - FANO - RICCIONE

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti. Partenza in pullman GT in direzione Imola. Conosciuta in tutto il mondo per il suo storico autodromo, Imola è il luogo ricco di storia e cultura. Situata sulle rive del fiume Santerno, là dove l’Appennino Tosco-Romagnolo incontra la Pianura Padana, Imola gode di una posizione privilegiata. Gli eleganti palazzi nobiliari e la Rocca Sforzesca sono solo alcuni dei gioielli del centro storico. Pranzo libero. Proseguimento con la visita di Fano, che sorge tra il blu del mare e le verdi colline. Una gradevolissima sorpresa, con il suo centro storico, affascinante da scoprire a piedi, alla scoperta dei quartieri più popolari, come quello dei Piattelletti, fino alle scenografiche piazze, monumenti, chiese e palazzi signorili, narratori silenziosi di vita, storia e cultura. Arrivo in hotel sulla riviera adriatica e sistemazione nelle camere riservate. Evento speciale con cena e musica dal vivo con lo Staff di Toscana Turismo. Pernottamento.

2° giorno: RICCIONE - PESARO - GRADARA - TOSCANA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita con guida di Pesaro. La città, capitale della cultura 2024, possiede un importante patrimonio storico artistico e culturale che si può scoprire seguendo gli itinerari tra palazzi rinascimentali, ville gentilizie e chiese antichissime, non mancano poi i luoghi all’aperto, tra parchi e giardini storici. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per il viaggio di rientro con una breve sosta a Gradara per una visita libera. Il borgo, perfettamente conservato al suo interno è un gioiello di cui gli abitanti si prendono cura con l’orgoglio e la consapevolezza di essere privilegiati nel vivere in questo piccolo angolo di Paradiso. Balconi fioriti, pergolati profumati ed angoli verdi sono il percorso che conduce il visitatore alla seconda cinta muraria che cinge la Rocca. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto nelle sedi di partenza in serata. Termine dei servizi.




He leìdo y acepto la Política de Privacidad
 

Mosquito Travels
C.so G. Matteotti 146
56025 Pontedera (PI)
P.IVA 01019570470

Tel 058755887
info@mosquitotravels.com

Lun/ven 09,00/13,00 - 16,00/19,30
Sab: 09,30/12,30

Filiale: V.le Balducci 2/E
56016 Montecatini Terme (PT)
Tel 057272097