CAPODANNO SLOVENIA E CROAZIA DA PONTEDERA E MONTECATINI

Programma di Viaggio

Questo viaggio ti permetterà di attraversare due importanti capitali europee, durante l'atmosfera magica del Natale e del Capodanno. Lubjana, città fiabesca dominata dal Castello e da influenze barocche che noterete attraversando il suo bellissimo centro storico. Zagabria, capitale dinamica e moderna, ma che conserva importanti eredità culturali ed architettoniche, di stili e periodi differenti. Avrete poi modo di apprezzare Maribor, famosa per il paesaggio collinare nonchè per i suoi grandi vigneti, tra i quali spicca la Vite antica sul Lent, secondo molti la più vecchia del mondo! Terminerete il tour con una passeggiata nella cosmopolita e portuale Trieste, ammirandone il castello e sorseggiando un buon caffè davanti allo stupendo mare che la contraddistingue.

1° giorno: TOSCANA - LUBJANA - ROGASKA SLATINA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti. Partenza in pullman G.T. per la Slovenia. Pranzo libero. Sosta a Lubjana per una passeggiata cuore storico della città alla scoperta dei mercatini di Natale. A seguire trasferimento in hotel a Rogaska Slatina (*) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: ROGASKA SLATINA - ZAGABRIA

Prima colazione. Partenza per Zagabria. Visita della capitale croata con guida: il centro storico della città è diviso in due parti, collegate tramite una funicolare: la Città Alta che corrisponde alla zona più antica, dove si trova la Cattedrale dell'Assunzione, la chiesa più importante della città; e la Città Bassa, dove è concentrato il maggior numero di musei e gallerie d'arte. Pranzo libero nelle innumerevoli birrerie e bistrot. Rientro in hotel a Rogaska Slatina. Nel pomeriggio tempo libero per attività individuali e per approfittare delle tante attrattive delle terme e delle piscine all’interno dell’hotel. Cenone nella splendida sala ottocentesca chiamata la “Sala dei Cristalli” (*), con musica dal vivo e piccoli spettacoli di arte e intrattenimento. Pernottamento.

3° giorno: ROGASKA SLATINA - MARIBOR

Prima colazione. Mattina libera. Pranzo. Partenza per Maribor e visita con accompagnatrice: la fiorente storia della città e la ricca architettura dei secoli passati si riflette nelle facciate delle case e nei resti delle mura difensive. Passeggiando lungo il fiume Drava e costeggiando i numerosi caffè, arriveremo alla Vite antica sul Lent, considerata la più “vecchia vite del mondo”, inserita anche nel Guinness dei primati. Rientro in hotel a Rogaska Slatina. Cena e pernottamento.

4° giorno: ROGASKA SLATINA - TRIESTE - TOSCANA

Prima colazione. Partenza per rientro in sede con sosta a Trieste. Pranzo libero e tempo a disposizione per una breve visita individuale. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto nelle sedi di partenza in serata. Termine dei servizi.




He leìdo y acepto la Política de Privacidad
 

Mosquito Travels
C.so G. Matteotti 146
56025 Pontedera (PI)
P.IVA 01019570470

Tel 058755887
info@mosquitotravels.com

Lun/ven 09,00/13,00 - 16,00/19,30
Sab: 09,30/12,30

Filiale: V.le Balducci 2/E
56016 Montecatini Terme (PT)
Tel 057272097