CAPODANNO SLOVENIA E CROAZIA DA PONTEDERA E MONTECATINI

Programma di Viaggio

Questo viaggio ti permetterà di attraversare due importanti capitali europee, durante l'atmosfera magica del Natale e del Capodanno. Lubjana, città fiabesca dominata dal Castello e da influenze barocche che noterete attraversando il suo bellissimo centro storico. Zagabria, capitale dinamica e moderna, ma che conserva importanti eredità culturali ed architettoniche, di stili e periodi differenti. Avrete poi modo di apprezzare Maribor, famosa per il paesaggio collinare nonchè per i suoi grandi vigneti, tra i quali spicca la Vite antica sul Lent, secondo molti la più vecchia del mondo! Terminerete il tour con una passeggiata nella cosmopolita e portuale Trieste, ammirandone il castello e sorseggiando un buon caffè davanti allo stupendo mare che la contraddistingue.

1° giorno: TOSCANA - LUBJANA - ROGASKA SLATINA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti. Partenza in pullman G.T. per la Slovenia. Pranzo libero. Sosta a Lubjana per una passeggiata cuore storico della città alla scoperta dei mercatini di Natale. A seguire trasferimento in hotel a Rogaska Slatina (*) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: ROGASKA SLATINA - ZAGABRIA

Prima colazione. Partenza per Zagabria. Visita della capitale croata con guida: il centro storico della città è diviso in due parti, collegate tramite una funicolare: la Città Alta che corrisponde alla zona più antica, dove si trova la Cattedrale dell'Assunzione, la chiesa più importante della città; e la Città Bassa, dove è concentrato il maggior numero di musei e gallerie d'arte. Pranzo libero nelle innumerevoli birrerie e bistrot. Rientro in hotel a Rogaska Slatina. Nel pomeriggio tempo libero per attività individuali e per approfittare delle tante attrattive delle terme e delle piscine all’interno dell’hotel. Cenone nella splendida sala ottocentesca chiamata la “Sala dei Cristalli” (*), con musica dal vivo e piccoli spettacoli di arte e intrattenimento. Pernottamento.

3° giorno: ROGASKA SLATINA - MARIBOR

Prima colazione. Mattina libera. Pranzo. Partenza per Maribor e visita con accompagnatrice: la fiorente storia della città e la ricca architettura dei secoli passati si riflette nelle facciate delle case e nei resti delle mura difensive. Passeggiando lungo il fiume Drava e costeggiando i numerosi caffè, arriveremo alla Vite antica sul Lent, considerata la più “vecchia vite del mondo”, inserita anche nel Guinness dei primati. Rientro in hotel a Rogaska Slatina. Cena e pernottamento.

4° giorno: ROGASKA SLATINA - TRIESTE - TOSCANA

Prima colazione. Partenza per rientro in sede con sosta a Trieste. Pranzo libero e tempo a disposizione per una breve visita individuale. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto nelle sedi di partenza in serata. Termine dei servizi.




Ho letto ed accettato la privacy
 

Mosquito Travels
C.so G. Matteotti 146
56025 Pontedera (PI)
P.IVA 01019570470

Tel 058755887
info@mosquitotravels.com

Lun/ven 09,00/13,00 - 16,00/19,30
Sab: 09,30/12,30

Filiale: V.le Balducci 2/E
56016 Montecatini Terme (PT)
Tel 057272097