MAROCCO - IL SUD

Programma di Viaggio

I colori dell'alba nel deserto, le strette vie affollate dai colori vivaci dei souk a Fès, l’inconfondibile gusto di un tajine consumato in un esotico riad di Marrakech, le bianche architetture arabe dei minareti e le antiche strutture fortificate delle Città imperiali. Queste sono solo alcune delle suggestive attrazioni che ti aspettano in Marocco.

1° giorno: BOLOGNA – CASABLANCA - FES

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento a Fes. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate, cena e pernottamento.

2° giorno: FES

Prima colazione e cena in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), Fes El Djedid, visita e spiegazione storica della medersa di Attarine, la moschea Karaouine (esterno), il museo Nejjarine, i coloratissimi souk. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Pernottamento in albergo

3° giorno: FES - MIDELT - ERFOUD o MERZOUGA

Prima colazione. Partenza per Erfoud attraverso le montagne e boschi di cedri del Medio Atlante, passando per Ifrane, affascinante stazione sciistica con sosta tempo libero per una passeggiata e proseguimento per Azrou, importante centro artigianale. Pranzo a Midelt e proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle dello Ziz, punteggiata di palme, fonte del festival annuale di Erfoud. Cena e pernottamento in albergo a Erfoud o Merzouga.

4° giorno: ERFOUD o MERZOUGA - BOUMALNE DADES

Prima colazione. Escursione in fuoristrada alle dune di Merzouga per assistere all’alba. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza alla volta di Rissani, la città santa dove è sepolto Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia alauita. Visita della Kasbah del 17° secolo e delle rovine di Ksar Abbar Proseguimento per Tinghir attraverso la strada di Tinjdad. Visita dei magnifici canyon del Todgha le cui rocce raggiungono un'altitudine di 250 m. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Boumalne Dades e sistemazione in hotel nella camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno: BOUMALNE DADES - OUARZAZATE

Prima colazione. Partenza per Ouarzazate attraverso la strada delle 1000 Kasbah e la valle del Dades, famosa per le sue rose e l'annuale Moussem (festa delle rose). Pranzo in ristorante. Arrivo a Ouarzazate cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: OUARZAZATE - MARRAKECH

Prima colazione in albergo. Visita delle Kasbah Taourirt e della Kasbah di AitBenhaddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, che ha fatto da sfondo a molti film come "Lawrence d'Arabia". Pranzo sulla terrazza del ristorante di fronte alla Kasbah. Partenza per Marrakech attraverso il passo Tizin'Tichka 2.260 m che offre un paesaggio impressionante nel cuore delle montagne dell'Atlante I piu belle villaggi berberi l’arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento

7° giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo. La giornata è dedicata alla scoperta della città storica, chiamata la Perla del Sud, fondata alla fine dell’undicesimo secolo dagli Almoravidi visita del Palazzo Bahia, la Koutoubia; dar si said. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del suk e della famosa piazza Jemaa El Fna, vero palcoscenico all’aperto dove si esibiscono acrobati, incantatori di serpenti, cantastorie. La piazza, custode di un'antica tradizione orale, è stata inserita nel 2001 nella lista speciale dell'Unesco del Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

8° giorno: MARRAKECH / CASABLANCA / BOLOGNA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo di linea per Casablanca. Proseguimento per Bologna. Termine dei servizi




Ho letto ed accettato la privacy
 

Mosquito Travels
C.so G. Matteotti 146
56025 Pontedera (PI)
P.IVA 01019570470

Tel 058755887
info@mosquitotravels.com

Lun/ven 09,00/13,00 - 16,00/19,30
Sab: 09,30/12,30

Filiale: V.le Balducci 2/E
56016 Montecatini Terme (PT)
Tel 057272097